TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Zigozago, un’azienda nuova anagraficamente e concettualmente, identifica accessori per l’infanzia da indossare e da vivere come un divertente gioco.  Ironici, stravaganti ma anche poetici.

L’E-commerce di Zigozago riguarda esclusivamente i prodotti acquistabili sul sito e venduti in tutto il mondo.
L’accesso e la consultazione di questo sito web implica l’accettazione da parte dell’utente delle Condizioni Generali di seguito riportate. Zigozago si riserva il diritto di modificare tali Condizioni Generali in qualsiasi momento.

ART. 1 INFORMAZIONI GENERALI
Le condizioni generali sono applicate alla vendita E-commerce dei prodotti presenti sul sito www.zigozago.ch e www.zigozago.it di Luisa Masciello con sede legale e operativa in Svizzera, Via Bregà 13, CH-69 Cadro.
Le condizioni generali sono applicabili esclusivamente ai contratti di vendita con gli acquirenti, secondo quanto previsto dalla Legge Federale Svizzera contro la concorrenza sleale (LCSI), art.3, comma 1, in vigore da aprile 2012:
“Agisce in modo sleale, segnatamente, chiunque offre merci, opere o prestazioni mediante commercio elettronico, omettendo di indicare in modo chiaro e completo la sua identità e il suo indirizzo di contatto, incluso il suo indirizzo di posta elettronica”

ART. 2 DEFINIZIONI
Venditore: Zigozago di Luisa Masciello con sede legale e operativa in Svizzera, Via Bregà 13, CH-69 Cadro.
Acquirente: Persona fisica che acquista i prodotti, di età non inferiore ai 18 anni.
Vendita: Vendita online (a distanza) dei prodotti attraverso il sito web.
Sito web: www.zigozago.ch e www.zigozago.it

ART. 3 PREZZI
Per ogni prodotto presente sul sito web è riportato il prezzo in Franchi Svizzeri e in euro. Il venditore si riserva il diritto di cambiare il prezzo dei prodotti in qualsiasi momento.
All’acquirente viene applicato il prezzo pubblicato in vigore al momento dell’ordine e menzionato sulla conferma d’ordine.
Tutti i prezzi sono comprensivi di tasse e imposte.
Per le relative informazioni contattare info@zigozago.it

ART. 4 ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
Non esistono ordini minimi.
L’ordine inviato dall’acquirente è vincolante per il venditore solo se la procedura d’ordine è stata eseguita correttamente e in modo completo.

ART. 5 CONFERMA D’ORDINE
La vendita è conclusa al momento in cui l’acquirente riceve la conferma d’ordine.

ART. 6 CONDIZIONI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
PayPal garantisce all’acquirente la sicurezza dei dati immessi. Zigozago non è a conoscenza di tali dati ma riceverà solo la conferma dell’avvenuto pagamento. PayPal si avvale del sistema di crittografia automatica (https:) per la protezione dei dati.

ART. 7 FATTURAZIONE
La ricevuta viene inviata automaticamente al ricevimento dell’ordine, a richiesta può essere inviata la fattura per email o in formato cartaceo

ART. 8 LUOGO DI FORNITURA
Il luogo di fornitura è il magazzino presso Zigozago di Luisa Masciello Via Bregà 13 – 6982 Cadro (CH)

ART. 9 SPEDIZIONE

9.1 TEMPI DI PRESA IN CARICO DELL’ORDINE
PayPal: Il venditore prende in consegna l’ordine entro 24 ore a partire dall’avvenuto accredito sul conto di Zigozago

9.2 COMUNICAZIONE DI DATI ERRATI
Il venditore non è responsabile per invii della merce a indirizzi errati forniti dall’acquirente e non verranno effettuati rimborsi di alcun genere. Il rinvio della merce sarà trattato come un nuovo ordine.

9.3 TEMPI DI CONSEGNA
Per la Svizzera il pacco viene consegnato entro 1-2 giorni lavorativi dalla presa in carico dell’ordine. Per gli altri paesi occorre stimare 1-2 settimane escludendo problemi di dogana.
Zigozago non è responsabile di alcun ritardo nei tempi di consegna del prodotto neanche per cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Zigozago.

9.4 SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione degli ordini di Zigozago è sempre gratuita in Svizzera

ART. 10 CONSEGNA DI PRODOTTO ERRATO
Se il prodotto consegnato non risulta essere quello ordinato, l’acquirente deve comunicarlo al venditore entro 48 ore dall’avvenuta consegna. Per la comunicazione l’acquirente utilizzerà la nostra email info@zigozago.it o il nostro numero di telefono +41 78 9347012
L’acquirente dovrà restituire il prodotto errato presso il magazzino di Zigozago di Luisa Masciello Via Bregà 13 – 6982 Cadro (CH) seguendo le istruzione dell’operatore di Zigozago che comunicherà le modalità di restituzione della merce errata.
La spesa di spedizione sarà a carico del venditore.
Il venditore provvederà, una volta ricevuto il reso, a spedire a proprie spese il prodotto sostitutivo. Tale clausola decade se il prodotto errato non viene reso al venditore in condizioni integre.

ART. 11 DIRITTO DI RECESSO

11.1 RINUNCIA ALL’ACQUISTO
L’acquirente ha il diritto di comunicare al venditore all’indirizzo email info@zigozago.it o il nostro numero di telefono +41 78 9347012 la rinuncia all’acquisto avvalendosi del diritto di recesso, entro 7 giorni dalla data di ricevimento del prodotto che dovrà essere restituito al venditore integro.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico dell’acquirente.
Il venditore non risponde in alcun modo per danni, furti o smarrimenti dei prodotti resi, in tali casi decade il diritto di recesso.
Il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto reso, al netto delle spese di consegna, entro 15 giorni dalla data di ricevimento del prodotto reso. Il rimborso avverrà tramite bonifico.
La spedizione del reso andrà indirizzata a Luisa Masciello Via Bregà 13 – 6982 Cadro (CH)

11.2 RITARDO NELLA CONSEGNA
Qualora la consegna della merce non fosse effettuata entro il termine di 30 giorni dalla data in cui l’acquirente ha inviato la conferma dell’ordine, egli ha il diritto di recedere dal contratto comunicando la sua rinuncia all’indirizzo email info@zigozago.it o il nostro numero di telefono +41 78 9347012 e l’importo, se già corrisposto, verrà rimborsato con rimessa diretta entro 10 giorni dalla disdetta mediante bonifico bancario.

11.3 PRODOTTO NON DISPONIBILE
Qualora il prodotto ordinato non fosse disponibile, l’acquirente potrà cancellare l’ordine senza alcuna penale.

ART. 12 RESPONSABILITÀ
Il venditore non ha alcuna responsabilità per l’uso improprio dei prodotti fatto dal consumatore.
È esclusa ogni responsabilità del venditore relativamente allo stato dei prodotti, dovuto a improprio utilizzo o lavaggio successivo al momento della consegna.

ART. 13 LEGGI APPLICABILI E FORO COMPETENTE
In caso di controversia legale il Foro competente sarà esclusivamente quello del Tribunale Svizzero del Canton Ticino (Lugano). È applicabile esclusivamente la legge svizzera.

CONTATTI
Per informazioni: info@zigozago.it
Zigozago di Luisa Masciello – Sede amministrativa e operativa
Via Bregà 13 | 6965 Cadro | Svizzera
Tel: +41 78 9347012